Paesi

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
Croatia flag icon
Croatia
Finland flag icon
Finland
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Poland flag icon
Poland
Portugal flag icon
Portugal
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Türkiye flag icon
Türkiye
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

In cosa crediamo

In Statkraft crediamo che l’energia rinnovabile possa alimentare ogni settore, azienda, comunità e ogni casa. L’energia rinnovabile può alimentare il progresso e con questo le opportunità.

L’elettricità ha trasformato l’umanità: illumina le nostre case, le nostre scuole, i nostri uffici, fa circolare le nostre macchine. Ci permette di conservare cibo e medicine, rende possibile Internet e la nostra comunicazione.

L’energia è imprescindibile in ogni settore: dall'industria alla sanità, dall’istruzione ai servizi finanziari. La vita, il lavoro e il progresso della nostra società non possono essere immaginati senza.

Ma il consumo e la produzione di energia rappresentano il 75% delle emissioni di gas serra nel mondo e oltre l’80% di energia prodotta dai combustibili fossili. Serve un cambiamento.

Per soddisfare la crescente domanda di energia, mantenere la temperatura del nostro pianeta al di sotto del punto di non ritorno e colmare il divario esistente per tutte quelle persone - quasi un miliardo nel mondo - che ancora non hanno accesso all’elettricità, le energie rinnovabili non sono solo parte della soluzione, devono essere la soluzione.

E questa soluzione è possibile, oggi stesso. L’energia rinnovabile è sostenibile e vantaggiosa e in Statkraft lo stiamo dimostrando: siamo presenti in Europa, Sud America e Asia e restiamo uniti nel tracciare questo futuro, come facciamo da oltre 125 anni.

Man smiling
"Il futuro a zero emissioni è un impegno che riguarda tutti noi."
Birgitte Ringstad Vartdal
Presidente e CEO