Países

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Turkey flag icon
Turkey
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

Organizzazione

Statkraft è strutturata in quattro aree di attività e due aree de business e due aree di staff.

Organisation chart

Amministratore Delegato (CEO) è responsabile delle operazioni di Statkraft dinanzi al Consiglio e ha delegato varie competenze ai vicedirettori generali (EVP) delle aree di business e staff.

Le nostre quattro aree di Business:

  • Production è responsabile dei servizi di gestione e manutenzione per le attività di produzione di energia controllate da Statkraft a livello globale, della creazione di valore dal portafoglio europeo di generazione flessibile di Statkraft, nonché delle operazioni di teleriscaldamento e la proprietà industriale di Statkraft.

  • European Wind and Solar è responsabile dello sviluppo e della proprietà degli impianti eolici e solari in Europa. Inoltre, questa area di attività è responsabile dell’esecuzione dei grandi progetti di Statkraft, della funzione di approvvigionamento del gruppo e di nuovi sviluppi commerciali.

  • International Power è responsabile dell’acquisizione, lo sviluppo, la proprietà e la gestione di impianti di energie rinnovabili al di fuori dell’Europa occidentale e copre l’energia idroelettrica, eolica e solare.

  • Markets & IT si occupa dell’ottimizzazione commerciale e dello sviluppo del portafoglio di generazione flessibile di Statkraft, oltre a fornire l’accesso al mercato, a supportare le decisioni in materia di investimento e ad assicurare il valore a lungo termine attraverso strategie di copertura globali.

Le nostre due Aree Staff:

  • L'organizzazione CFO è responsabile dell'ottimizzazione della gestione finanziaria, della guida delle prestazioni del Gruppo, dell'allocazione efficiente delle risorse e della gestione del rischio.

  • Lo staff aziendale è responsabile delle funzioni a supporto dell'intero gruppo Statkraft, comprese le risorse umane, le relazioni aziendali (comunicazione e PA), la sostenibilità, la governance e la conformità, l'HSSE, la strategia e l'analisi aziendale e l'ufficio aziendale.

 

Il Responsabile del Corporate Audit riporta funzionalmente al Consiglio di Amministrazione ed amministrativamente all'Amministratore Delegato. Questa funzione non è un membro della direzione aziendale e partecipa al team di gestione del CFO.

Statkraft AS è la società madre di più filiali ed è interamente controllata da Statkraft SF, che è di proprietà del Ministero norvegese del commercio, dell'industria e della pesca.

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione è responsabile della gestione e della supervisione generale della società.