Países

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
Finland flag icon
Finland
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Turkey flag icon
Turkey
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

La governance

Il nostro approccio alla sostenibilità è in continua evoluzione, in concomitanza con la nostra strategia aziendale e gli sviluppi internazionali. Il sistema di gestione di Statkraft comprende politiche e requisiti che ci guidano nel nostro lavoro quotidiano.

I nostri principi fondamentali.

Il Codice di condotta di Statkraft (il Codice) descrive i nostri principi fondamentali per un comportamento sostenibile e responsabile ed è stato adottato dal Consiglio di amministrazione. Il Codice si applica a tutte le aziende del Gruppo Statkraft e a tutte le persone che lavorano per esse, indipendentemente dalla sede. Le nostre aspettative nei confronti dei nostri fornitori sono descritte nel Codice di condotta dei fornitori di Statkraft e tutti i partner commerciali sono tenuti ad aderire a standard coerenti con tali aspettative.

The Statkraft Way

La sostenibilità è parte integrante delle nostre attività commerciali e si riflette nel nostro sistema di gestione, conosciuto come The Statkraft Way. Il sistema disciplina il nostro modo di condurre il business e costituisce la base per il miglioramento continuo delle nostre attività. Indica anche la direzione da seguire nell’affrontare i problemi di sostenibilità.

Leggi, regolamenti e linee guida.

Come azienda norvegese, rispettiamo le leggi e i regolamenti norvegesi, così come le leggi e i regolamenti applicabili nei Paesi in cui operiamo. Quando sviluppiamo le nostre politiche, prendiamo anche spunto da strutture e linee guida internazionali pertinenti, comprese le linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali e i principi guida delle Nazioni Unite su affari e diritti umani. Per le nuove attività commerciali, vengono presi in considerazione i Performance Standards on Environmental and Social Sustainability (Standard di performance sulla sostenibilità ambientale e sociale) dell’IFC.

Performance.

L’azienda ha identificato indicatori chiave di prestazione (ICP) che coprono anche aspetti della sostenibilità, come salute e sicurezza, ambiente ed etica aziendale. La nostra performance relativamente a questi ICP è regolarmente esaminata dalla direzione aziendale e dal consiglio di amministrazione. Le questioni di sostenibilità sono anche incluse nel piano e nel lavoro dell’Audit aziendale.