Países

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Turkey flag icon
Turkey
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

Occupazione e diversity

Le persone sono il nostro asset più importante. Ecco perché lavoriamo per assicurare un ambiente di lavoro per i nostri 4.500 dipendenti caratterizzato da uguaglianza, diversity, inclusione e rispetto reciproco.

Diversity sul posto di lavoro

Crediamo che l’unicità sia uno strumento potente e che la diversità di provenienza, competenze e genere sia fondamentale per il successo della nostra attività.

Oltre alle nostre forti politiche globali sulle pratiche lavorative, abbiamo anche una serie di iniziative specifiche per Paese che mirano a migliorare la nostra cultura del lavoro tramite maggiore uguaglianza, diversity, inclusione e rispetto reciproco. Ai fini di sviluppare una migliore comprensione di come ci comportiamo su queste tematiche e dove possiamo migliorare; monitoriamo la percezione dei dipendenti nel corso del tempo.

Inoltre, disponiamo di diversi programmi di formazione e sensibilizzazione per garantire che le nostre persone siano trattate con la dovuta dignità e per prevenire la discriminazione.

Poniamo un’enfasi speciale sulla diversità di genere all’interno della nostra azienda e crediamo che le donne debbano essere nelle condizioni di esercitare una partecipazione piena ed efficace sul posto di lavoro, godendo di pari opportunità in relazione alla leadership. Il nostro obiettivo attuale è quello di avere una rappresentanza femminile in almeno il 40% delle posizioni dirigenziali. Finora abbiamo raggiunto il 27% e abbiamo introdotto nuove iniziative per incrementarne la percentuale, tra cui un programma di formazione sui pregiudizi inconsci.

Female Statkraft employee
Photo: Tine Poppe

40% di donne

Il nostro obiettivo a lungo termine è il 40% di donne in posizioni dirigenziali

Approccio e iniziative per alti standard di lavoro

Abbiamo una storia consolidata, responsabile e d equa, in relazione alle attività aziendali e abbiamo l’opportunità di promuovere gli standard elevati che abbiamo sempre praticato. Ovunque operiamo, i nostri dipendenti e fornitori devono lavorare in condizioni di sicurezza ed equità.

Sosteniamo e rispettiamo i diritti del lavoro riconosciuti a livello internazionale, crediamo nella parità di trattamento e abbiamo una politica di tolleranza zero verso la discriminazione, il bullismo e le molestie. Rispettiamo e sosteniamo anche la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva, l’eliminazione di tutte le forme di lavoro forzato e la fine del lavoro minorile.