
Occupazione e diversity
Le persone sono il nostro asset più importante. Ecco perché lavoriamo per assicurare un ambiente di lavoro per i nostri 4.500 dipendenti caratterizzato da uguaglianza, diversity, inclusione e rispetto reciproco.
Diversity sul posto di lavoro
Crediamo che l’unicità sia uno strumento potente e che la diversità di provenienza, competenze e genere sia fondamentale per il successo della nostra attività.
Oltre alle nostre forti politiche globali sulle pratiche lavorative, abbiamo anche una serie di iniziative specifiche per Paese che mirano a migliorare la nostra cultura del lavoro tramite maggiore uguaglianza, diversity, inclusione e rispetto reciproco. Ai fini di sviluppare una migliore comprensione di come ci comportiamo su queste tematiche e dove possiamo migliorare; monitoriamo la percezione dei dipendenti nel corso del tempo.
Inoltre, disponiamo di diversi programmi di formazione e sensibilizzazione per garantire che le nostre persone siano trattate con la dovuta dignità e per prevenire la discriminazione.
Poniamo un’enfasi speciale sulla diversità di genere all’interno della nostra azienda e crediamo che le donne debbano essere nelle condizioni di esercitare una partecipazione piena ed efficace sul posto di lavoro, godendo di pari opportunità in relazione alla leadership. Il nostro obiettivo attuale è quello di avere una rappresentanza femminile in almeno il 40% delle posizioni dirigenziali. Finora abbiamo raggiunto il 30% e abbiamo introdotto nuove iniziative per incrementarne la percentuale, tra cui un programma di formazione sui pregiudizi inconsci.

40% di donne
Il nostro obiettivo a lungo termine è il 40% di donne in posizioni dirigenziali
Approccio e iniziative per alti standard di lavoro
Abbiamo una storia consolidata, responsabile e d equa, in relazione alle attività aziendali e abbiamo l’opportunità di promuovere gli standard elevati che abbiamo sempre praticato. Ovunque operiamo, i nostri dipendenti e fornitori devono lavorare in condizioni di sicurezza ed equità.
Sosteniamo e rispettiamo i diritti del lavoro riconosciuti a livello internazionale, crediamo nella parità di trattamento e abbiamo una politica di tolleranza zero verso la discriminazione, il bullismo e le molestie. Rispettiamo e sosteniamo anche la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva, l’eliminazione di tutte le forme di lavoro forzato e la fine del lavoro minorile.