Países

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Turkey flag icon
Turkey
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

Sostenibilità ambientale

Dal momento in cui siamo in prima linea nella transizione a un futuro di energia rinnovabile, il numero di impianti aumenterà in tutto il mondo.

Ci impegniamo a gestire in modo responsabile gli impatti sull’ambiente causati dalle nostre attività. Dalla costruzione alle attività operative, lavoriamo per valutare il rischio ambientale, soppesando attentamente le diverse problematiche e mettendo in pratica le misure di mitigazione. Quando costruiamo nuove centrali elettriche usiamo le buone pratiche e le linee guida internazionali, inoltre quando le mettiamo in funzione seguiamo le concessioni e le licenze ambientali.

La produzione di energia ha un impatto sull’ambiente

Tutta la produzione di energia ha un impatto ambientale. Rivolgiamo quindi particolare attenzione alla ricerca e alla pianificazione per prevedere, capire e ridurre al minimo gli impatti sull’ambiente delle nostre attività. Gli sviluppi idroelettrici su larga scala, per esempio, possono portare a cambiamenti significativi a carico delle aree naturali. Le specie d’acqua dolce come il salmone selvaggio, la trota e le cozze d’acqua dolce sono vulnerabili alle barriere migratorie e ai cambiamenti di temperatura, flusso e volume dell’acqua. Lavoriamo sistematicamente al fine di minimizzare o mitigare tali impatti, per esempio migliorando l’habitat ittico, le aree di riproduzione e sostenendone la migrazione.

I parchi eolici hanno impatti sugli animali che utilizzano il volo come mezzo di locomozione, uccelli e pipistrelli in particolare, così come sui movimenti migratori degli animali terrestri. Eseguiamo valutazioni d’impatto ambientale esaustive e implementiamo le misure identificate, come l’istituzione di zone in cui non lavorare durante la costruzione e il funzionamento. Le aree di biodiversità interessate e quelle sensibili sono identificate all’inizio della fase di pianificazione e redigiamo rapporti sulle specie di uccelli protette.

Restano ancora da comprendere gli effetti dei parchi solari. Ci sforziamo di comprendere meglio come la nostra attività influisce sull’ambiente e identifichiamo e implementiamo le misure necessarie per ridurre tali impatti.

Tutte le nostre tecnologie hanno un impatto sul paesaggio attraverso la costruzione di infrastrutture. Lavoriamo per ridurre o mitigare questi impatti con progetti di rivegetazione, preservando il suolo, l’aria e l’acqua dall’inquinamento nonché tramite il trattamento dei rifiuti.

I cambiamenti nell’utilizzo del suolo hanno un impatto sulla biodiversità. Man mano che il numero di progetti intensivi di energia rinnovabile aumenta, dobbiamo continuamente lavorare per implementare e affrontare le sfide come parte delle nostre operazioni quotidiane cercando di minimizzare l’impatto potenzialmente negativo. Tutta la produzione di energia ha un impatto ambientale. Pertanto, ci concentriamo fortemente sulla ricerca e sulla pianificazione per prevedere, comprendere e ridurre al minimo gli impatti sull'ambiente delle nostre attività.