Países

Global flag icon
Global
Albania flag icon
Albania
Brazil flag icon
Brazil
Chile flag icon
Chile
Finland flag icon
Finland
France flag icon
France
Germany flag icon
Germany
India flag icon
India
Ireland flag icon
Ireland
Italy flag icon
Italy
Netherlands flag icon
Netherlands
Norway flag icon
Norway
Peru flag icon
Peru
Spain flag icon
Spain
Sweden flag icon
Sweden
Turkey flag icon
Turkey
United Kingdom flag icon
United Kingdom
United States flag icon
United States

La nostra offerta

Statkraft è impegnata nelle energie rinnovabili da più di 125 anni, prima incanalando il potenziale idroelettrico nelle montagne norvegesi e in seguito sfruttando l’energia eolica, sia onshore che offshore. Più di recente, Statkraft è entrata nel mercato dell’energia solare, anche a livello di forniture al pubblico e persino di energia solare galleggiante in serbatoi.

Insieme ai nostri partner costruiamo parchi eolici e solari.

Nel corso degli anni, l’energia rinnovabile è diventata l’energia per tutti, l’obiettivo per i governi, le comunità e un’opportunità per i proprietari terrieri, gli investitori e numerosi partner di sviluppo.

I nostri specialisti sono appassionati ed esperti sviluppatori di business e di progetti. Sono soddisfatti solo quando hanno trovato la soluzione giusta:

  • Individuiamo e analizziamo il potenziale e la fattibilità di un sito. Ci occupiamo di tutti i processi di autorizzazione pertinenti.
  • Pianifichiamo consultando gli stakeholder locali.
  • Sviluppiamo concetti per un’implementazione compatibile con l’ambiente.
  • Costruiamo gli impianti eolici o solari e ci assicuriamo che l’elettricità verde sia venduta e immessa nella rete.
  • Avviamo e gestiamo le attività con la possibilità di incorporare gli investitori come azionisti del progetto.

Il tuo partner affidabile e a lungo termine

La nostra posizione unica come azienda statale norvegese con una presenza internazionale e un portfolio diversificato ci rende il partner giusto per costruire o investire in parchi eolici e solari. Offriamo forza finanziaria e disponibilità ad assumere rischi di sviluppo, costruzione e mercato, il tutto con la garanzia di conformità.

Dagli anni ‘90, Statkraft ha aperto uffici nei principali mercati europei. Attualmente, i nostri team locali contribuiscono con la loro esperienza allo sviluppo dei progetti direttamente sul posto. Il nostro obiettivo strategico è di espandere la capacità di 2000 MW nell’Europa continentale e di 8000 MW in tutto il mondo entro il 2025, attraverso progetti eolici e solari.

Contatto